Pixel by pixel handmade cut-out.
Lo "scontorno" (così come utilizzato anche negli stencil caratteristici di molti graffiti), lungi
dall'essere una mera pratica "meccanica" o automatica, presuppone una profonda conoscenza
della forma, del disegno e della luce.
Le immagini foto-grafiche non hanno un contorno, un limite preciso tra l'oggetto e lo sfondo,
tra il vuoto e il pieno, tra la materia e l'aria, ma registrano semplicemente l'effetto della luce sulle cose.
Tra la foto-grafia e il segno, tra la luce e il tratto (in questo caso lo scontorno), si ripropone quella contrapposizione
caratteristica tra il disegno fiorentino e il colorismo della pittura veneta.
In sostanza, lo scontorno, comporta un preciso intento "chirurgico" di individuare quel limite ideale.
Lo "scontorno" (così come utilizzato anche negli stencil caratteristici di molti graffiti), lungi
dall'essere una mera pratica "meccanica" o automatica, presuppone una profonda conoscenza
della forma, del disegno e della luce.
Le immagini foto-grafiche non hanno un contorno, un limite preciso tra l'oggetto e lo sfondo,
tra il vuoto e il pieno, tra la materia e l'aria, ma registrano semplicemente l'effetto della luce sulle cose.
Tra la foto-grafia e il segno, tra la luce e il tratto (in questo caso lo scontorno), si ripropone quella contrapposizione
caratteristica tra il disegno fiorentino e il colorismo della pittura veneta.
In sostanza, lo scontorno, comporta un preciso intento "chirurgico" di individuare quel limite ideale.
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