What do angel eat?

10 commenti:

Livia Cirone ha detto...

Good or God?

francesco ha detto...

Scusa vorrei capire.
Potrei anche offendermi.
Pensi che sia ironico mettere un finocchio? E mi spieghi il sedano?

Livia Cirone ha detto...

Forse bisognerebbe dire che comunemente "finocchio" e "ricchione" (scusate le parole) sono di solito utilizzate in senso offensivo.
Come dice una canzone di Daniele Silvestri "Io dico gay...e tu pensi RICCHIONE".
Però ironizzando, per me ci sta anche bene il finocchio.

ilaria pacini ha detto...

immaginavo di scatenare una rivolta, ma questo manifesto non vuole essere assolutamente offensivo....

Innanzi tutto ho utilizzato lo slogan GAY:Good As You, perché leggendo su wikipedia che nella lingua inglese "gay" è utilizzato per indicare qualcosa di sbagliato, di guasto; non mi trovavo assolutamente d'accordo e sono appunto del parere che i gay siano giusti o sbagliati come gli etero...sono semplicemente diversi.

Così ho voluto prendere due cose dello stesso genere, però diverse...due verdure...dicendo...l'una è buona come l'altra...

La scelta del finocchio e del sedano voleva essere ironica e provocatoria...

mi scuso se qualcuno si offende, ma non era il mio intento!!

Gloria Pizzilli ha detto...

Per me si capisce...naturalmente buono come te...a me piace

Anonimo ha detto...

forse un pò troppo provocatoria...leggendo cosa hai scritto ho capito cosa vuoi dire ma vedendolo ho frainteso anche io..

Ivan Valcerca ha detto...

interessante il paragone sullo stesso livello.
sai a me esempio non piace assolutamente la parola gay.. quasi un etichetta militare.
mi piace la spontaneità finalmente non si esalta eccessivamente il mondo gay, visto troppo spesso come il mondo romantico, poetico e artistico.
ma de che!!!
pero' perchè il sedano? e' un po insipido no? :)

Ivan Valcerca ha detto...

ps: dimenticavo, guarda l'etimologia della parola " finocchio" purtroppo in alcuni paesi venivano bruciati gli omosessuali e per avvertire la popolazione veniva messa una pianta di finocchio in modo che l'odore entrasse nelle case... terribile e'... pero' la tua immagine non disturba .

francesco ha detto...

Se ci atteniamo a quello che dici, il concetto semplicemente non passa attraverso l'immagine. Era un divertissement, l'ho capito, ma non arriva. C'è un intenzionalità di provocare facili meccanismi, giocando sull'ortaggio, ma confonde solo le idee. Vogliamo dimenticarci di questa?:http://farm1.static.flickr.com/76/198238905_3bf3402329_o.jpg
Questa immagine, di una lunga campagna diseganata da Armando Testa per l'Esselunga, era indirizzata verso tutt'altro brief, e nell'ironia continua della campagna ne è scaturito un effetto di simpatia tanto da essere adottata dalla comunità gay.
Non volendo giocare sulla facile equazione finocchio=omosessuale, l'ortaggio e la parola gigante FINOCCHIO aveva un effetto sequenziale a ricaduta diventando simpatica anche agli occhi degli omosessuali.

Gloria Pizzilli ha detto...

Francesco, messa così, non si può che darti ragione, ma è anche vero che che quello che devi guardare è l'intento della proposta. Se poi non viene fuori abbastanza, bisogna cercare di capire come migliorare la comunicazione, rispettando la scelta di Ilaria.
Se ci mettiamo a sottolineare gli errori e i difetti di ogni proposta...qui scoppia il blog dai commenti negativi...