L'ECO DELLA SOSTENIBILITA'

Quell'involucro che ha sfruttato, per anni l'apparire, non considerando la sostenibilità di se stesso, involucri privi di tracce da tramandare nella storia. Un design e una politica produttiva Narcisista.
Quel narcisismo che nella mitologia portò ECO a nascondersi nei boschi fino a scomparire restando solo un eco lontana. La natura oggi ci permette di udire la storia che passa, il design naturale, ma l'uomo? costruisce, produce produce, lotta per trasformare tecnologie e tramite la velocità non ascolta la storia. E' ora forse di un ECO DELLA SOSTENIBILITA'? Ascoltare ogni segnale che ci sembra lontano ma che la natura ci invia? per una civiltà ECOSOSTENIBILE.

3 commenti:

EgoNemoSum ha detto...

ecosostenibile, ecosostenibile, ecosostenibile...

Ivan Valcerca ha detto...

L'ecosostenibilità è l'attività umana che regola il rinnovamento delle risorse che son al centro del discorso ecosostenibile, ed è visto come capacità intrinseca del mondo di trasformarsi in maniera ciclica.

È eco-sostenibile ciò che porta ad agire l'uomo in modo che il consumo di risorse sia tale che la generazione successiva riceva la stessa quantità di risorse che noi abbiamo ricevuto dalla generazione precedente.

Allora in Italia stiamo freschi...

EgoNemoSum ha detto...

Freschi...Freschi...Freschi... :)
Infatti da molti viene rilevata la necessità di un diverso modello di sviluppo, non necessariamente una devoluzione. A questo proposito e su altri temi correlati ti invito a consultare quanto scritto da W.Sachs (riconosciuto "guru" di questa materia:) http://www.weltwirtschaft-und-entwicklung.org/cms_en/wearchiv/53168696a90a7a702/02c46598a90e9a501.php