approposito di...merda

crisi economica, sanitaria, sociaele e POLITICA..l'italia delle crisi ..un nuovo partito prenderebbe piu' voti se si chiamasse "LA NUOVA CRISI"..direbbe la prima verita'...cominciamo a parlare un po' del fatto dei partiti...mi viene in mente come concetto riassumibile "la sinistra" dopo "la destra" di storace..forse i nuovi nomi stanno cercando di tornare a una identita' contaminata??basta nomignoli..basta artefatti?? sara' la strada che stanno percorrendo?..ma non si sa..osserviamo come sempre passivamente cosa gli altri decideranno per il nostro stivale...BASTA E' DIVENTATA UNA CIABATTA..!!!

9 commenti:

EgoNemoSum ha detto...

No, la tendenza sembra essere "la cosa in sé" come: Democratici, Repubblicani, Laburisti, Conservatori. In Italia si stanno affermando, dopo anni di "fantasia al potere" (margherite, ulivi, arcobaleni, asinelli) nomi che tentano di descrivere, meglio, definire, la cosa in sé, collegandosi ad un concetto quanto più descrittivo e ampio possibile: Partito Democratico, La Destra. Così facendo però si rinuncia, forse, a comunicare i valori. Che invece nomi di fantasia come: L'arcobaleno, Forza Italia, Il Popolo delle Libertà, riescono a fare. Per questo quest'estate avevo proposto a un riformatore della politica, Gawronsky, il nome: Democrazia Diretta. Potete immaginare lo scompiglio, Eretico! Anarchico! Idealista! Folle!

Lucia Lamacchia ha detto...

A nomi non la batte nessuno.
M'impegno ma rimango sull'idea della sinistra.
Di solito lavoro su un'idea povera per arricchirla, mi viene difficile lavorare in questo modo.

Altro punto a mio sfavore: non ho la tv!!!!
Cerco di tenermi informata per quanto posso.

La vostra / L'urlo
Le mie proposte.
Effettivamente la tendenza alla cosa in sé è secondo me la scelta più giusta in questo caso.
Basta con i valori, e le false promesse, POLITICA.

EgoNemoSum ha detto...

Non so se non avere la tv sia un punto a sfavore.

"L'urlo" rimanda immediatamente a Munch, dovreste superare la critica e fare un passo avanti di superamento, di proposta.

Lucia Lamacchia ha detto...

Prof. dato che le mie idee riguardo questo logo sono del tutto personali.
Riscontrando il fatto che a parte le varie paroline chiave per ogni partito se fosse mio probabilmente non userei un logo ma un non logo,
questo signore che verrà a fare propaganda politica all'isia, a parte garantirsi i voti per rimanere in vita, ed in tutta la sua simpatia da lei descritta ha delle motivazioni in particolare per farsi votare? o vuole semplicemente sopravvivere come partito?
Per farmi capire meglio, ha intenzione o hanno intenzione di non usare le loro facce, ma travestirsi da gandhi.
Nulla i tutto questo??
Vogliono semplicemente garantirsi il loro stipendio, o vogliono cambiare qualcosa in questo stato??
Dato che il signore di cui parla verrà tra un pò, come ha detto lei,
lei lo voterebbe? Perchè?

Dato che io è un pò che non voto, perchè dovrei votarlo?

Dato che nessuno mi paga perchè dovrei aiutarlo?

EgoNemoSum ha detto...

c...., Lucia come sei polemica. Lo scopo dell'incontro, per me, non è quello di aiutare Lui, ma procurare a VOI, l'occasione di un esercizio di comunicazione di un certo rilievo. Io non voto, non ho mai votato, sono Anarchico da quando avevo 14 anni. Sarebbe come dire che se faccio la pubblicità per dei collant sono un travestito. Sto cercando di farlo venire proprio perché credo sia importante per voi incontrare le persone direttamente. Per quanto riguarda il logo, credevo fosse chiaro, dopo i lavori che abbiamo fatto sin qui, che io non ho alcun tipo di prevenzione o idea precostituita. Non Logo? ok, perfetto, me lo fai vedere?

Lucia Lamacchia ha detto...

Non s'incazzi...
ieri ad un tratto mi ha dato fastidio dover lavorare per questo argomento...le motivazioni le ho spiegate già...non volevo attaccarla, o metterla in discussione.

Inizialmente ho apprezzato la sua proposta come una buona possibilità ma ieri sera è cambiato tutto.

Addirittura ho pensato di creare una contropropaganda politica via internet che incitasse a non votare per essere forse, come popolo, presi in considerazione.

Il problema non logo, non comunicazione, o comunicare non votare sarebbe promuovere il mio pensiero e non il loro.

Nel precedente post, fidandomi della sua etica, e sapendo che lei conosceva le persone in considerazione pensavo mi rispondesse "questi sono diversi"

Dato che non è così non so se voglio aiutarli, ma mi documenterò sull'idea della contropropaganda al non voto.

Preferisco. Che ne pensa?

(mi scuso per i toni informali)

EgoNemoSum ha detto...

Questo è diverso (non ha ancora deciso se ricandidarsi). Ma, se così è, non sono io a doverlo dire, ma voi, quando ci avrete parlato. Comunque ripeto, il problema è "tecnico". Quando ho fatto la campagna per Gawronski, tra le varie cose avevo pensato anche a: NON VOTARE GAWRONSKI, VOTA TE STESSO. Ovviamente lui non l'ha "comprata" ma io (tu) mi sento sempre libero di fare quello che credo giusto.

Lucia Lamacchia ha detto...

ok riappaccificati.

le farò vedere le mie proposte al più presto, non logo, non votare, e non comunicazione.. pensando anche a lato tecnico.

Se poi il signore in questione mi farà cambiare idea mi ritiro e mi muovo diversamente... sempre se allora sarò ancora di questo umore rivoluzionario...polemico...dovuto all'aver vissuto il sabato notte su youtube, guardando per l'ennesima volta falcone e borsellino...e quant'altro di avvillente

Lucia Lamacchia ha detto...

cmq...

• il partito
• il partito politico
• il partito politico italiano
• communitas
• communitas arcobaleno